Raffaele Castaldo – Chirurgo Estetico

menu

Dott. Raffaele Castaldo: Un Profilo di Eccellenza nella Chirurgia Plastica e Maxillo-Facciale

Con Sherrel J. Aston al Miami Convention Center

Il Dott. Raffaele Castaldo è un noto specialista in chirurgia maxillo-facciale ed esperto in chirurgia plastica estetica, rinomato in Italia e all’estero con una carriera caratterizzata da una formazione accademica di eccellenza e da un’esperienza professionale di rilievo internazionale. Certificato dalla Seconda Università degli Studi di Napoli, oggi conosciuta come Università Luigi Vanvitelli, il Dott. Castaldo dopo aver conseguito la specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale ha perfezionato le sue competenze conseguendo il Master di II Livello in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Università di Padova. 

 

Specializzazione e Pratica

Il Dott. Raffaele Castaldo si specializza in chirurgia estetica del viso, del corpo, e in trattamenti avanzati per la ristrutturazione facciale legata alle disforie di genere. La sua pratica include clienti di alto profilo, tra cui celebrità, icone della moda e del divertimento, modelle internazionali, dirigenti aziendali e professionisti provenienti da tutto il mondo. Le sue competenze chirurgiche e il suo senso estetico sono richiesti da un’ampia clientela internazionale, che cerca le sue abilità per migliorare il proprio aspetto sia attraverso la chirurgia che mediante procedure innovative di medicina estetica.

Riconoscimenti e Affiliazioni

Il Dott. Raffaele Castaldo è riconosciuto come uno dei chirurghi piu’ esperti e talentuosi nel campo della chirurgia plastica facciale e maxillo-facciale. E’ socio AICPE ( Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica) nonchè fondatore e direttore del Centro di Chirurgia FOUR di Napoli e ha svolto la libera professione in prestigiose cliniche in Italia e a Malta. Il suo impegno per l’eccellenza nel campo della chirurgia della bellezza a tutto tondo è stato supportato negli anni della formazione dall’amicizia e dalla collaborazione con il Prof. Marco Gasparotti, suo mentore e maestro , considerato uno dei migliori chirurghi plastici al mondo da cui ha appreso i più nobili segreti di questa professione.

 

Educazione e Innovazione

Oltre alla sua pratica clinica, il Dott. Castaldo è fortemente impegnato nell’ambito della formazione svolgendo corsi di medicina estetica come opinion leader coadiuvato da importanti aziende del settore . Partecipa attivamente anche come relatore a congressi nazionali e internazionali e workshop, dove condivide tecniche personali e concetti chirurgici con colleghi provenienti da ogni parte del mondo. La sua vasta esperienza che deriva anche dalla formazione come specialista in chirurgia maxillo facciale gli consente di ottenere risultati estetici sbalorditivi grazie alla capacita’ di intervenire sia sui tessuti duri che molli, rendendolo un punto di riferimento nel settore.

Relatore al Congresso Nazionale AICPE 2024
Con il Prof. Marco Gasparotti al termine di una seduta operatoria presso la Clinica ARS MEDICA di Roma

La Dedizione alla Cura del Paziente

Nell’ambulatorio polispecialistico del Dott. Castaldo vengono offerti non solo trattamenti chirurgici innovativi, ma anche una gamma completa di servizi di supporto per ottimizzare e mantenere i risultati post-intervento. Inclusi trattamenti non invasivi di ringiovanimento cutaneo e consulenze personalizzate per assicurare il benessere e la soddisfazione di ogni paziente. 

 

Un Impegno per il Futuro della Chirurgia Estetica

Con una visione che abbraccia sia la pratica clinica che l’innovazione procedurale, il Dott. Castaldo sta insistendo e migliorando negli ultimi anni il concetto del “less is more“, ovvero un ritorno a quell’aspetto naturale senza eccessi ma con trattamenti mirati che generino equilibrio tra i diversi elementi anatomici. Il suo impegno per la formazione continua e per l’adozione delle tecnologie più avanzate garantisce che i suoi pazienti ricevano trattamenti all’avanguardia, fondati sulla sicurezza, l’efficacia e i più elevati standard etici.

 

Attraverso l’approccio olistico e personalizzato del Dott. Castaldo, i pazienti possono aspettarsi risultati che non solo migliorano il loro aspetto, ma anche l’autostima e la qualità di vita. Nel cuore di Napoli, e con ramificazioni a Milano, Lugano e Reggio Emilia il Dott. Castaldo è la scelta per chi non si accontenta, per coloro che cercano più di un mero esecutore materiale di un atto chirurgico, ma un “maestro rinascimentale” in grado di creare sculture viventi, dove eleganza e raffinatezza sono le sue opere d’arte.