Raffaele Castaldo – Chirurgo Estetico

menu

La Chiave della Bellezza: La mia Visione

Nell’universo della chirurgia plastica estetica, ricostruttiva e cranio-maxillo-facciale, la mia filosofia si basa su una comprensione profonda e raffinata della bellezza, espressa attraverso le sue linee e forme più pure. Ogni intervento che eseguo non è semplicemente una procedura chirurgica, ma la realizzazione della mia visione estetica, perfezionata attraverso anni di intensa dedizione accademica e pratica clinica. “Non si può scolpire ciò che non si conosce a fondo” è il principio che guida ogni mio gesto chirurgico, dove il successo di ogni intervento dipende dalla mia capacità di catturare e realizzare con precisione l’ideale di bellezza unico di ciascun individuo.

 

La mia filosofia va oltre il semplice miglioramento estetico; essa aspira a un’elevazione che trascende l’ordinario, rispettando e preservando l’unicità irripetibile di ogni persona. La selezione dei pazienti è una componente critica di questo processo. Non tutti sono idonei a intraprendere il percorso di trasformazione che propongo, poiché le mie decisioni si basano su rigorose valutazioni anatomiche e psicologiche, fondamentali per garantire risultati ottimali, specialmente negli interventi complessi che coinvolgono il viso e il cranio.

 

Le tecniche chirurgiche che utilizzo rappresentano l’apice dell’innovazione e dell’impiego di materiali all’avanguardia. Questi approcci sono progettati per ottenere risultati che non solo soddisfano esteticamente ma che sono anche funzionalmente significativi e duraturi. Il mio obiettivo è realizzare trattamenti che incarnino una perfetta armonia di precisione anatomica, simmetria delle proporzioni e sensibilità estetica, elementi che insieme valorizzano il benessere e l’autostima dei miei pazienti.

I miei servizi sono rivolti a coloro che vedono l’estetica come un investimento prezioso, che non ammette compromessi sulla qualità o sulla durata dei risultati. Il mio impegno è di accompagnare ogni paziente in questo viaggio, dove il dialogo aperto e un’analisi dettagliata pre-intervento sono fondamentali per pianificare un percorso personalizzato che rispetti pienamente i loro desideri e aspettative, garantendo risultati che superano il semplice miglioramento estetico. Ogni giorno, nel mio studio, incontro persone che cercano non solo di migliorare il loro aspetto, ma di ritrovare un senso di armonia interiore.

 

Il mio obiettivo è di intrecciare estetica e benessere, creando armonie visive che rispecchiano l’essenza autentica di ogni individuo. La mia passione per trattamenti efficaci e trasformativi anima ogni decisione che prendo, sostenuta dalla convinzione che ogni persona meriti di realizzare e vivere la propria visione ideale di bellezza.

 

Considero la chirurgia estetica un’arte con il potere di trasformare positivamente la vita delle persone, promuovendo non solo un miglioramento estetico, ma un vero e proprio rinnovamento personale. La vera bellezza nasce guidando ogni paziente verso l’espressione più elevata di sé. In questo modo, non solo miglioro il loro aspetto, ma li aiuto a sentirsi più sicuri e in armonia con se stessi.

LA MIA FILOSOFIA DI TRASFORMAZIONE

primo-dopo-3 prima-dopo-4

CASO 1

Nel caso specifico sulla paziente sono stati eseguiti trattamenti mirati e combinati per migliorare l’armonia facciale. Blefaroplastica superiore per rimuovere la ptosi palpebrale ed aprire lo sguardo, lieve volumizzazione ed iperdefinizione delle labbra con acido ialuronico che ringiovanisce il viso rendendolo meno stanco. Il botulino che distende ulteriormente la fronte conferendo un aspetto giovane e disteso. Tali miglioramenti determinano un netto beneficio dell’aspetto generale tanto da far sembrare anche gli zigomi piu’ alti che tuttavia non sono stati trattati.

CASO 2

Caso meraviglioso di una giovane paziente con ipotrofia labiale e commissure cadenti, aspetto che conferisce nell’immaginario collettivo l’idea di un volto triste. Per tale motivo ho optato per una ridefinizione labiale con acido ialuronico rendendo la forma piu sinuosa e orizzontale, andando a correggere le commissure cadenti e donando un aspetto decisamente piu gioviale. Il miglioramento generale del volto e’ stato ulteriormente enfatizzato dal botox effettuato sull’intera fronte e dal miglioramento del midface eliminando le rughe nasogeniene con idrossiapatite calcica e iniettando anche la porzione zigomatica esterna a livello del legamento sospensore dello zigomo.

prima-dopo-7 prima-dopo-8
prima-dopo-1 prima-dopo-2

CASO 3

Anche in questo caso un trattamento sinergico comprendente un intervento di blefaroplastica superiore e inferiore, volumizzazione e definizione delle labbra ipotrofiche e botox fronte e zampe di gallina riesce a ringiovanire radicalmente un volto segnato dalla stanchezza, conferendo di fatto un aspetto molto piu’ gradevole e nettamente ringiovanito.

CASO 4

Paziente giovanissima trattata con botox full face e ridefinizione labiale. L’aspetto generale e’ migliorato notevolmente anche grazie ad un calo ponderale e allenamento in palestra mirato.

prima-dopo-5 prima-dopo-6